HDEMY GROUP

Formazione, Innovazione, Impresa

Brand Identity

Il Cliente

NAD è una delle aziende veronesi più conosciute nel panorama della formazione, nel 2018 hanno deciso di espandere il gruppo creando Hdemy Group un hub che spazia dalla formazione nel mondo dell’architectural design al fashion design, lavorando non solo nella formazione in presenza, ma ampliando la loro offerta online, potendo così allargare il loro raggio di azione in tutta italia.

Diverse realtà, un unico marchio

Hanno scelto Kiwiart, per realizzare una nuova identità che rappresentasse il gruppo.
La richiesta era di creare qualcosa di elegante e raffinato, un logo che durasse nel tempo, quasi come se fosse un istituzione e non un’azienda, dare un’identità forte e riconoscibile.
Abbiamo pensato di strizzare l’occhio alle origini del gruppo, quindi il mondo del design e dell’architettura, con un design minimal e ricercato.

Il nostro approccio

La scelta dei colori e della font è stata curata nei dettagli, per dare una resa adeguata al settore in cui opera Nest, il grigio sportivo che ricorda i profili e i dettagli delle auto da corsa è stato affiancato da una verde acceso, molto in uso oggi nel mondo delle corse automobilistiche, per dare risalto e ed essere ricordato da tutte le persone con cui entra in contatto.

Per la font invece abbiamo puntato sul lato marketing e sulla parte che c’è dietro al mondo delle corse, l’eleganza e la classe, usando una font senza grazie e molto pulita che da risalto al pittogramma racchiuso in un cerchio.

Colors Table & Typography

Kiwiart-Case-History-Nest-Brand-ColorTable
Kiwiart-Case-History-Nest-Brand-Font_2